Lavaggi ecologici

 

Qualsiasi sia il metodo utilizzato, i lavaggi che eseguiamo alla DBG Service di Sedriano, in provincia di Milano, sono sempre ecologici. Ricorriamo ad un sistema di dosaggio computerizzato di detersivi, nel rispetto dell’ambiente e anche dei capi che ci vengono affidati. Nella nostra lavanderia eseguiamo:

Lavaggio ad acqua tradizionale: alla DBG Service utilizziamo acqua addolcita che viene preventivamente trattata da macchinari specifici. Siamo tra i pochissimi ad utilizzare l’ozono, potente ossidante in grado di ridurre la carica batterica del 99% garantendo un livello ottimale di pulizia e conservazione della fibra. L’ozono inoltre ci permette di lavare a basse temperature determinando così un basso impatto ambientale
Lavaggio WET Cleaning: alternativa ecologica del lavaggio a secco. E’ particolarmente indicato per i tessuti naturali in quanto, frutto di una combinazione di detergenti biodegradabili specifici e con l’utilizzo di macchinari moderni dotati di software all’avanguardia in grado di controllare ogni fase del lavaggio. Protegge le fibre delicate dalla deformazione.
Lavaggio a secco: per questo tipo di lavaggio utilizziamo un solvente in grado di eliminare lo sporco dai tessuti. Attraverso un macchinario a circuito chiuso e in abbinamento a dei detergenti specifici, lo sporco, per effetto dell’azione meccanica provocata dalla rotazione del cesto, viene rimosso e trattenuto dai filtri. Il nostro sistema di lavaggio a secco prevede la distillazione continua, che pulisce il solvente dallo sporco
Lavaggio ad idrocarburi: ottima ed efficace alternativa ai solventi alogenati clorurati normalmente utilizzati per i lavaggi a secco. Rispettando l’ambiente si possono ottenere comunque ottimi risultati sulle macchie, rendendo contemporaneamente i tessuti perfettamente puliti e proteggendoli da possibili deformazioni.

Lo sapevi che …?

… il primo laboratorio di lavaggio a secco in Europa fu aperto da Jean-Baptiste Jolly nel 1855, e per molto tempo ha fatto ricorso a sostanze estremamente nocive per l’uomo, come la benzina (utilizzata fino al 1897), il tetracloruro di carbonio e, successivamente, la trielina. E’ solo in tempi recenti che si è iniziata a prestare attenzione all’impiego di sostanze molto meno pericolose, come gli idrocarburi di nuova generazione, privi di effetti collaterali.

SENSENE

È un solvente a base di alcol modificato utilizzato per il lavaggio professionale, dei capi in lavanderia. Ideale per il lavaggio a secco moderno dei tessuti e delle pelli.

Le caratteristiche del prodotto:

LA BELLEZZA
Il solvente per il lavaggio a secco SENSENE è estremamente potente e rimuove efficacemente vari tipi di macchie su differenti tessuti. Previene lo scolorimento dei capi e preserva la vivacità dei colori dei tessuti lavati.

LA NATURA
SENSENE è un formulato a base di alcol modificato, naturalmente biodegradabile, con una bassa tossicità per gli organismi acquatici, che rappresenta una soluzione ecologicamente responsabile per il lavaggio a secco.

IL TATTO
SENSENE è estremamente delicato sui tessuti e forma una minima quantità di pieghe, rendendo la stiratura molto più agevole.

IL PROFUMO
SENSENE lascia sui tessuti esclusivamente un piacevole profumo di pulito. La stabilità della molecola, a livello chimico, consente inoltre di mantenere pulita la macchina lavasecco minimizzando l’accumulo di batteri e lo sviluppo di spiacevoli odori.

 

La scelta ecologica per il lavaggio a secco, naturalmente biodegradabile