Divise da lavoro e scarpe antinfortunistiche

La costante pulizia di divise da lavoro e scarpe infortunistiche è essenziale per la loro efficacia. Un DPI perfettamente pulito infatti, può innanzitutto manifestare subito eventuali deterioramenti che possono inficiarne l’utilità. In generale, comunque, un capo da lavoro o, peggio ancora, una scarpa antinfortunistica sporchi, non sono in grado di proteggere adeguatamente un lavoratore. Basti pensare all’abbigliamento dotato di elementi catarifrangenti che, se non perfettamente puliti, non sono in grado di segnalare come dovrebbero la presenza di una persona in situazioni di buio o di scarsa luminosità; oppure, ancora, una scarpa da lavoro con una presenza eccessiva di detriti sulle suole, non ha più il grip necessario per chi le indossa per lavorare in sicurezza.
Alla DBG Service di Sedriano, in provincia di Milano, siamo in grado di pulire ed igenizzare in maniera ottimale qualsiasi tipo di abbigliamento da lavoro e calzatura antinfortunistica. Effettuiamo trattamenti antiacaro, antifiamma, antimuffa, antitarme, ignifugo ed impermeabilizzante.

Rivolgendoci a privati ed aziende, siamo a disposizione per l’esecuzione di interventi di pulitura della massima efficacia.

Si possono lavare le scarpe antinfortunistiche in lavatrice?

Gerardo Delli Bovi ha sviluppato un sistema di lavaggio per scarpe e borse utilizzato anche per il lavaggio di scarpe antintfortunistiche e abbigliamento da lavoro antinfortunistica, mantenendo integra la funzione di questi dispositivi.