RITIRO E CONSEGNA

 

La Dbg service è flessibile, diversificata ed in grado di soddisfare le esigenze distributive dei clienti più esigenti in tutta ITALIA.

L’organizzazione

Conoscendo le reali esigenze della clientela, sono così suddivise:

Mezzi propri – su Milano e dintorni

Punto di raccolta dedicato ai clienti che si rivolgono direttamente all'azienda

Consegna con il corriere

E la Bartolini corriere è suo partner di fiducia  

 

CONSIGLI e REGOLE

 per le consegne con il corriere

 

Come è opportuno imballare correttamente le spedizioni?

  •           è consigliabile utilizzare materiale di qualità e resistenza
  •           se l’imballo è già stato utilizzato occorre togliere eventuali indirizzi precedenti e/o etichette con codici a barre
  •           è raccomandabile inserire un’eventuale imbottitura all’interno dell’imballo per impedirne il movimento durante il trasporto
  •           è necessario sigillare i pacchi con nastro adesivo resistente e personalizzato
  •           occorre indicare su ogni collo in maniera chiara e leggibile l’indirizzo del mittente e del destinatario, completo di CAP specifico
  •           non bisogna utilizzare spago o carta

Come si calcola il peso e il volume reale della spedizione?

  •           Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo con il rapporto peso-volume
  •           Ad esempio: se un collo pesa 15 kg e misura 50x30x60 cm, moltiplicando 0.50x0.30x0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo).
  •           Moltiplicando il volume 0.09x300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 27 kg.

 

Se il destinatario richiede la consegna con appuntamento?

Contattare DBG Service

 è assente o ha rifiutato la merce, oppure l’indirizzo di consegna è risultato errato o incompleto. Come viene comunicato?

Tramite e-mail o fax riportanti la motivazione di giacenza. Per ulteriore informazione contattare la DBG Service.

Assicurazione merce

BRT propone ai suoi clienti due forme di assicurazione che risarciscono in caso di danneggiamenti.

1) AC BASE: che è un prodotto assicurativo standard, semplice ed economico a premio unico, che prevede il limite max risarcibile in 6,20€/Kg., una copertura All Risk, nessuna franchigia o scoperto e merci assicurabili solo a peso;

2) AC PLUS: che è un prodotto ad ampia flessibilità, personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente, che prevede il limite max di rimborso diversificato, un premio variabile e merci assicurabili sia a collo, che a perso, che a spedizione. Telefonare al servizio clienti per le delucidazioni del caso.

Come posso fare per essere contatto prima della consegna

Il Cliente deve richiedere il servizio di appuntamento. In tal modo la merce arrivata presso la filiale di destinazione del corriere(BRT) rimane ferma in attesa di accordi telefonici con il destinatario per la data e l’orario di consegna.

Fermo deposito

Posso venire personalmente a ritirare la merce presso il Vs deposito del corriere?

ll ritiro di una spedizione presso una filiale del corriere (Fermo Deposito) può essere effettuato su semplice richiesta del destinatario della merce, o di un suo delegato, senza autorizzazione del mittente.

In caso di delega sarà necessario presentarsi con:

  •          documento di identità del delegato
  •          documento di identità del delegante (anche in fotocopia)
  •          modulo di delega presente nella sezione "download" del sito DBG Service sito BARTOLINI

Se il mittente della spedizione ci ha fornito i suoi contatti riceverà una comunicazione, via e-mail o SMS, nella quale lo informeremo della disponibilità della merce per il ritiro in filiale fornendo indirizzo, orari e contatti dei nostri uffici, nonché l’importo dell’eventuale contrassegno da pagare.

 

Cosa succede in caso di danneggiamento o perdita della merce affidatavi?

Vengono aperte delle pratiche di danno, che vengono solitamente risarcite a chi paga le spese di trasporto. In caso di spedizioni non assicurate il risarcimento viene corrisposto nei limiti previsti dal decreto legislativo 286/05; in caso di spedizioni assicurate il risarcimento viene calcolato nei limiti dell’importo assicurato.

Siete passati a consegnare ma ero assente?

Cosa devo fare?

Se era assente nel momento in cui un nostro autista è passato, troverà nella cassetta postale un tagliando “lasciato avviso” con gli estremi della spedizione: una nuova consegna sarà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.
 
Se il mittente della spedizione ci ha fornito i suoi contatti riceverà anche una comunicazione, via e-mail o SMS, con cui le confermeremo il giorno e l’ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del nostro Servizio Clienti.
 
Qualora volesse modificare la nostra programmazione, inserendo il BRTcode nell’apposito spazio della home page del nostro sito,  potrà pianificare una nuova consegna indicando una data o un indirizzo alternativo (quest’ultimo solo se autorizzato dalla DBG Service S.r.l.) oppure richiedere il ritiro presso una  filiale del corriere.