LAVAGGI ECOLOGICI

La DBG Service utilizza tutti i sistemi di lavaggio attualmente possibili: ad acqua e a secco.

                                                           

Lavaggio ad acqua tradizionale –  la DBG Service è uno dei pochi laboratori ad utilizzare l’ozono, un potente ossidante che garantisce la riduzione della carica batterica del 99%. Utilizziamo acqua addolcita, saponi neutri, l’utilizzo dell'ozono permette di lavare a temperature basse e ottenere un pulito senza maltrattare e deteriorare le fibre.

Lavaggio WET Cleaning – è l’alternativa ecologica del lavaggio ad acqua. Insieme a detergenti biodegradabili specifici e ad una macchina con inverter in grado di controllare l’azione meccanica, questo lavaggio è adatto anche per fibre naturali perché le protegge dalla deformazione;

 

Lavaggio a secco – questo tipo di lavaggio utilizza un solvente che elimina lo sporco dai tessuti. A circuito chiuso il solvente insieme a detergenti specifici e all’azione meccanica causata dalla rotazione del cesto permette la rimozione dello sporco, che viene in parte trattenuto dai filtri. La DBG Service lavora a distillazione continua, processo che pulisce il solvente dallo sporco.

Lavaggio ad IDROCARBURI –  è una valida alternativa ai solventi alogenati clorurati, usati per i lavaggi a secco, che garantisce una buona compatibilità ambientale. Permette di ottenere ottimi risultati sulle macchie; rende i tessuti perfettamente puliti insieme a detergenti specifici e garantisce una maggior conservazione del tessuto nel tempo proteggendolo dalla deformazione.

Il lavaggio ideale per i capi che presentano problemi con il lavaggio ad acqua.

Utilizziamo tecnologia ed innovazione rispettando la tradizione e garantendo così la qualità di un prodotto unico e personalizzato secondo le esigenze di ogni singolo cliente

 

Curiosità

Il primo laboratorio di lavaggio a secco fu aperto a Parigi nel 1855 da Jean-Baptiste Jolly e fino al 1897 venne impiegata la benzina.